Resigum presente nel Foro Economico Italia-Cuba

La nostra impresa, nella figura del rappresentante Sig. Renzo Silvi, ha partecipato all’ inaugurazione del Foro Economico Italia-Cuba che si è tenuta lo scorso 28 ottobre 2015 nell’ Hotel Nacional, presidiata dal Primo Ministro Italiano, Matteo Renzi.

Condivisero l’inaugurazione del forum, inoltre, il Sig. Carmine Robustelli, Ambasciatore italiano a Cuba; Lisa Ferrarini, Vicepresidente per l’Europa della Confindustria-Italia; Orlando Hernandez Guillen, Presidente della Camera di Commercio di Cuba; Carlo Calenda, Vice ministro di Sviluppo Economico dell’Italia ed Alba Beatriz Soto, Ambasciatrice cubana in Italia.

La parte cubana era rappresentata nel Forum imprenditoriale, tra gli altri, da Artex, CUBARON, Azienda Cubana Esportatrice di Zucchero ed i suoi Derivati, GAE, Gaviota, Palmares e MINAG.

Il Primo Ministro ha parlato del settore immobiliare come uno dei punti che potrebbe fortificare lo scambio. Inoltre, ha menzionato la potenzialità nell’agricoltura e nell’agro-industria, come le energie rinnovabili. “Aspiriamo a che siano il 24% per 2030”, ha precisato.

Resigum lavora su questa linea, con l’ utilizzo di moduli flessibili in silicio amorfo di ultima generazione accoppiato con il nostro sistema impermeabilizzante bituminoso DITEC N. 541/2014, garantendo un’ adeguata generazione di energia e protezione della copertura. Il sistema si contraddistingue per la sua resistenza ai venti e uragani, l’ impatto di oggetti ad alta velocità, il peso leggero e la grande produttività contro la radiazione diffusa. Abbiamo già installato due moduli di impianti fotovoltaici nella capitale.

0